E024

STUCCO ENCAUSTO

Stucco decorativo per interni
Tipologia di Impiego
Stucco decorativo per interni. Applicabile con qualunque tipo di spatola metallica su qualunque tipo di supporto (ad esclusione di superfici pitturate a calce o silicati). Caratterizzato da buona corposità, morbidezza e spatolabilità, permette di ottenere decorazioni finissime e di altissimo pregio. Lucidabile a ferro o a cera.
Modalità d'uso

Intonaco nuovo: applicare una mano di Isolante Acrilico diluito con acqua nel rapporto 1:9 o di Gordon per Interno e lasciare asciugare perfettamente; rasare la superficie in modo da ottenere una superficie perfettamente liscia, quindi applicare lo Stucco Encausto in strati sottili e ripetuti fino ad ottenere l'aspetto desiderato.. Intonaco già verniciato: eliminare le parti non bene ancorate, applicare una mano di Isolante Acrilico diluito nel rapporto 1:8-1:9, fare asciugare perfettamente e quindi passare all'applicazione dello Stucco Encausto. Intonaco a gesso: applicare una mano di Isolante Acrilico diluito nel rapporto 1:9, lasciare asciugare, quindi applicare lo Stucco Encausto.

Consumo e resa
In funzione del supporto e della decorazione che si vuole ottenere. Consumo medio: 0,800-1,000 kg/m2 ca. N.B. Porre particolare attenzione alla preparazione del supporto soprattutto nel caso di superfici già verniciate: lo Stucco Encausto possiede un forte potere ancorante e la sua applicazione su idro- pitture di scarsa qualità può dare luogo, nel tempo, al distacco della decorazione realizzata.
Caratteristiche Chimico-Fisiche
Peso Specifico Kg/Lt.:
Residuo secco    %:
Viscosità   Tazza Ford n.4:
Essicazione :       ore
Fuori polvere:
Al tatto:
In profondità: 
Sovraverniciatura:
Caratteristiche del film :

info@i-t-v.it
Industria Toscana Vernici
Via Stradone di Rovezzano, 21 - 50136 Firenze tel. 055/690.158 (3 linee r.a.)
Cap. Sociale L.288.000.000 int. vers. - C.C.I.A.A. Firenze n.115372 Iscr. Trib. n.9766
Cod. Fis. e Partita I.V.A. 00420280489